A Lumezzane ritorna l'autodifesa personale per le donne
di Luigi Zanardelli

Prende il via il 17 ottobre il nuovo corso organizzato dall'assessorato alle Pari opportunità in collaborazione con la scuola "Shotokan Karate Club" diretta dal maestro Erio Contenti. La prima sessione si chiuderà a dicembre, la seconda in primavera

 
“Il Comune dà sicurezza alle donne” è la denominazione scelta dall’assessorato alle Pari opportunità di Lumezzane per la terza edizione del corso di autodifesa personale pensato appositamente per le donne.
 
“Il successo delle precedenti iniziative ha confermato l’efficacia dell’impegno dell’amministrazione a fornire sicurezza alle donne – dice l’assessore competente Rosanna Saleri –: infatti, il corso vuole essere un momento di incontro e confronto mediante il quale acquisire consigli pratici, utili a vivere con maggiore sicurezza i propri spazi”.
 
"I corsi si terranno sempre in collaborazione con la scuola “Shotokan Karate Club” di Lumezzane disponendo dell’esperienza del maestro Erio Contenti. È importante – continua l’assessore Saleri – che le donne non si sentano fragili e impreparate ad affrontare situazioni di pericolo, perché la padronanza sia del proprio corpo che delle proprie emozioni è uno strumento di libertà”.
 
Il corso gratuito si svolgerà presso la palestra della scuola elementare di San Sebastiano (via Vittorio Veneto 28) ogni di mercoledì (20.30/21.45) secondo due sessioni: dal 17 ottobre al 5 dicembre e successivamente dal 13 marzo al 15 maggio.
 
Le iscrizioni vanno effettuate (preferibilmente ma non tassativamente) entro il 17 ottobre, compilando il modulo, scaricabile dal sito del Comune o disponibile presso l’ufficio Commercio: dal lunedì al venerdì (9/13) e lunedì, martedì e giovedì (15/17).
 
I moduli vanno poi riconsegnati all’ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì (9/13) e lunedì, martedì e giovedì (16/18.30) oppure direttamente al maestro Erio Contenti il mercoledì in palestra.
 
Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 030 89 29 225/226.