Lingua italiana e licenza media per gli stranieri
di Vanessa Maggi

Il Centro territoriale di educazione permanente della Valtrompia ha attivato i corsi di prima alfabetizzazione per stranieri e il corso di 150 ore per avere la licenza media, necessaria per iscriversi all'ufficio di collocamento o aprire un'impresa

 
Sentirsi un po’ meno stranieri, imparando la lingua di un altro Paese. È quello che in Valtrompia metterà in pratica di nuovo il Centro territoriale di educazione permanente con i corsi di lingua italiana per stranieri e quelli finalizzati all’ottenimento della licenza di scuola media inferiore.
 
Nave, Bovezzo, Concesio, Villa Carcina, Sarezzo, Lumezzane, Marcheno, Tavernole: questi sono i comuni presso i quali sono stati attivati i corsi di prima alfabetizzazione, organizzati secondo le più svariate esigenze sia il pomeriggio, sia la sera. Una prima sessione che si apre in questo mese di ottobre e proseguirà fino a gennaio, quindi una seconda da febbraio a maggio.
 
Corsi di lingua importanti per chiunque si trovi a vivere in un Paese nuovo, altrettanto importanti come le 150 ore organizzate per avere la licenza media, requisito necessario per iscriversi alle liste di collocamento oppure per avviare un’impresa (artigianale o commerciale che sia).
 
Per maggiori informazioni telefonare allo 030 82 73 00.