In Caregno torna l'avvincente sfida del mountainboard
di Erregi

Torna l'appuntamento con i ragazzi di Mountainboard Brescia, che per il fine settimana ripropongono la gara di campionato italiano freestyle: per il secondo anno consecutivo tappa finale e irrinunciabile, è quella triumplina

 
Sempre di più sono i proseliti e i curiosi che si avvicinano al mountainboard, disciplina simile allo skateboard che, però, si pratica con tavole più grandi e dalle ruote più larghe lungo percorsi di montagna e fuoristrada.
 
Il successo dilagante di questo sport, nel piccolo della Valle del Mella, è testimoniato dal sempre maggior interesse dimostrato per le attività del Valtrompia Park di Caregno, che nasce su iniziativa di un gruppo di appassionati e grazie alla collaborazione del Comune, che ha ceduto all’associazione Mountainboard Brescia la gestione del terreno nei pressi della Casa vacanze Lo Stallino, sopra Magno di Gardone VT.
 
Qui è stato creato un percorso per esperti e meno esperti che, questo fine settimana, sarà campo di battaglia per appassionati del freestyle di tutta Italia: sabato 6 ottobre, alle 18.30, dopo una giornata di prove libere, al via il Contest di Freestyle-Box e Rail, prima gara della due giorni sportiva, valida per il campionato.
 
Prima della seconda sfida, quella della domenica, ci sarà modo di rilassarsi e divertirsi con la serata di musica, animazione e bar a cura dell’Associazione Nonno Beat, per poi riposare allo Stallino in vista della seconda parte della sfida freestyle.
 
Alle 13.30 della domenica, infatti, dopo ulteriori prove libere ed allenamenti, sarà il momento del Contest Freestyle-Jump e Jibbing. La giornata, poi, si concluderà con le premiazioni delle 17.30 che incoroneranno il King of Valtrompia Park.
 
Per tutto il fine settimana, inoltre, il park è aperto anche a chi volesse fare esperienza, con un piccolo corso e con il sostegno dei volontari, pronti a dare dritte e consigli, ma anche a fare festa, sempre con l’appoggio dell’amministrazione comunale.
 
Per informazioni sui costi del pernottamento allo Stallino, sulle iscrizioni e sull’evento si possono contattare gli organizzatori scrivendo a dade47@tiscali.it o nonnobeat@gmail.com oppure visitando la pagina Facebook “Valtrompia Park”.