Cambi al vertice per la banda «Cico Gottardi»
di Erregi

Nuovo presidente e nuovi dirigenti per il Gruppo bandistico "Cico Gottardi" di Gardone: Guido Pomi, da anni capogruppo degli Alpini locali si mette ora alla guida della banda, insieme a un nuovo organico

 
Si evolve e resta al passo con i tempi, il Gruppo bandistico “Cico Gottardi”, che nei giorni scorsi ha visto grandi cambiamenti nella direzione: Guido Pomi è il nuovo presidente, mentre il suo vice è Emanuele Nicolini.
 
Cambiamenti un po’ in tutto l’organico, quindi, che hanno visto l’elezione di Valter Fantini come segretario, di Paolo Zanetti e Paolo Costa come tesorieri, di Fausto Volpi come magazziniere, di Serena Zanetti e Francesca Fantini come archiviste e, infine, di Michele Fabrizio come alfiere.
 
Resta saldamente a ricoprire il ruolo di maestro, Paolo Ghisla, direttore dal 2007 mentre a portare altra aria di novità sarà il progetto “Uno strumento per amico”, da portare a tutte le scuole del territorio.
 
"Molto importante - dice il neopresidente Guido Pomi - è anche la sinergia e stretta collaborazione con la banda Santa Maria Assunta di Gussago, che consiste nella partecipazione reciproca dei musicanti delle due bande alle manifestazioni che richiedono l’intervento musicale a Gardone, Gussago e nelle occasioni in cui il corpo bandistico viene richiesto. Infine, non va dimenticato il supporto esterno dato dall’associazione Valtrompiacuore, nella persona del presidente Mario Mari".