I cambiamenti di «Lincoln»
di Andrea Alesci

Il 9 novembre esce negli Stati Uniti l'ultimo film di Steven Spielberg, che ha modellato sull'attore Daniel Day-Lewis i tratti del presidente Abraham Lincoln nei suoi ultimi tumultuosi mesi di vita. In Italia la pellicola uscirà a febbraio 2013

 
Avrà l’eclettico volto del premio Oscar Daniel Day-Lewis il presidente Abraham Lincoln in quello che è l’ultimo lavoro in ordine di tempo del regista Steven Spielberg: “Lincoln”.
 
Una pellicola drammatica che passa in rassegna gli ultimi mesi di vita del 16° presidente degli Stati Uniti d’America, chiamato a guidare una nazione divisa dalla guerra civile e di lì a poco assassinato per mano di John Wilkes Booth.
 
Una storia che negli Usa vedrranno scorrere sul grande schermo del cinema dal prossimo 9 novembre (nelle sale italiane da febbraio 2013), con un Lincoln impegnato a porre fine alla guerra, a unire il Paese e abolire il fenomeno della schiavitù.
 
Un film con un cast d’eccezione che accanto a Daniel Day-Lewis vede in scena anche Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Tommy Lee Jones e Hal Holbrock.  
 
Qui sotto il primo teaser trailer sottotitolato in italiano e il trailer in lingua originale.