A Polaveno contributi per l'istruzione
di Erregi

C'è tempo fino alla metà del mese di ottobre per presentare agli uffici comunali l'apposita richiesta per ricevere assegni di studio. Il bando è aperto a studenti che frequentano le scuole medie e quelle superiori

 
Assegni di studio e borse al merito, infatti, oltre a premiare l’impegno e la costanza degli studenti, permettono all’amministrazione di essere vicina alle famiglie, che sostengono spese non indifferenti per garantire un’adeguata istruzione ai giovani.
 
Il bando per gli assegni di studio, quest’anno, è aperto fino al prossimo 15 ottobre e a poter presentare le domande, da consegnare in Municipio, saranno gli studenti che durante il precedente anno scolastico hanno superato l’esame di terza media con una votazione di 10.
 
Per quanto riguarda, invece, gli studenti delle scuole superiori, a poter presentare domanda sono coloro che hanno meritato un punteggio di almeno 90/100 all’esame di maturità. Il bando completo è scaricabile dal sito ufficiale www.comune.polaveno.bs.it e l’ufficio Pubblica istruzione è aperto il martedì e il giovedì (ore 16/18) o risponde allo 030 89 40 955.