Doppio appuntamento a Ome per le «Giornate del Patrimonio»
di Rosa Casari

Oggi e domani dalle ore 16 alle 18 una mostra bibliografica e un concerto itinerante si terranno presso il Borgo del Maglio di Ome, dove saranno visitabili gratuitamente la Collezione Malossi e il Maglio Averoldi

 
In occasione delle Giornate del Patrimonio Europeo “Italia Tesoro d'Europa”, il Borgo del Maglio di Ome aderisce alle manifestazioni organizzate per oggi e domani.
 
Si comincia proprio nell’odierno pomeriggio con “Immaginario esotico” previsto dalle ore 16 alle 18, mostra bibliografica a cura della biblioteca comunale di Ome; a seguire attività ludica per bambini dai 5 agli 11 anni.
 
Domenica 30 settembre, invece, al medesimo orario sarà tempo per “Alle porte dell’Oriente”, concerto itinerante degli allievi dell'Accademia musicale di Ome; a seguire rinfresco.
 
Inoltre, Nelle giornate del 29 e 30 settembre è possibile visitare il "Sala delle Arrmi bianche” della Collezione Pietro Malossi e il Museo il Maglio Averoldi (ore 10/12 e 15/18). Gli eventi sono a ingresso gratuito.
 
Per maggiori informazioni contattare la Casa Museo Pietro Malossi o il Borgo del Maglio di Ome (tel. 030 65 27 289 / 030 83 37 495, e-mail fondazionemalossi@libero.it.