Una mostra itinerante in sosta all'Avis di Nave e Caino
di Rosa Casari

Oggi alle ore 17 l'inaugurazione di "Dono e solidarietà", mostra di sculture realizzate da artisti bresciani che ha girato per le sezioni Avis della provincia e visitabile fino al 14 ottobre a Nave, dove poi rimarrà in modo permanente

 
Le manifestazioni legate al 45° anniversario della fondazione della Sezione Avis Nave-Caino continuano.
 
Già lo scorso 30 giugno e il 1° luglio c’era stata una buona partecipazione di avisini e cittadini alle premiazioni e alla sfilata, alle quali presero parte anche le autorità locali, il presidente dell’Avis provinciale e la compagnia teatrale “La Betulla” ad animare le serate.
 
Oggi alle 17 sarà di nuovo festa con l’inaugurazione presso la sala civica 28 Maggio in Via Brescia 41/c a Nave della mostra scultorea itinerante organizzata dall’Avis provinciale, dalla sezione di Nave e Caino con il patrocinio del Comune di Nave.
 
“Dono e solidarietà” è il titolo dell’allestimento che sarà visitabile fino al 14 ottobre ogni sabato e domenica (ore 10/12 e 17/20). Una mostra ideata con l’aiuto di alcuni artisti bresciani, che hanno offerto le proprie opere, alla fine esposte permanentemente all’interno della sede di S. Zeno.
 
Inoltre, entro la fine dell’anno, con molta probabilità, sarà organizzato un convegno su un tema medico.
 
La sede Avis di Nave e Caino (via Sorelle Minoia a Nave) è aperta tutti i lunedì dalle ore 20 alle 22.