Villa Carcina, grande successo per «Polisportiva in vetrina»
di Rosa Casari

Sabato si è tenuta la seconda edizione della manifestazione sportiva con la quale il paese ha messo in vetrina le sue discipline sportive: dal calcio alla pallavolo, basket, ginnastica, marcia regolarità, arti marziali, motociclismo

 
Un pomeriggio diverso all'insegna dello sport. Sono stati infatti numerosi i partecipanti alla seconda edizione di "Polisportiva in vetrina" che si è tenuta sabato scorso lungo via Repubblica con il patrocinio dell'assessorato allo Sport.

Nel corso della giornata sono state effettuate esibizioni e dimostrazioni delle numerose discipline sportive che si possono esercitare in paese, attività che spaziano dalla pallavolo al calcio, dal basket alle arti marziali, dall'atletica alla ginnastica ritmica, dal tennis alla marcia di regolarità in montagna, per finire con la caccia e il motociclismo.

Nel corso del pomeriggio sono stati effettuati anche una gara di decathlon, aperta a tutti i ragazzi con più di 6 anni, e uno spettacolo con i fuochi.
 
"L'enorme partecipazione riscontrata conferma che l'iniziativa, oggi giunta alla sua seconda edizione, è davvero sentita in paese - spiega soddisfatto il consiliere delegato allo Sport Stefano Colosio. - Le attività che si possono praticare a Villa Carcina, per le quali il Comune mette a disposizione ben 5 palestre e 2 campi da calcio, sono davvero numerose ed adatte a tutti e per tutti i gusti. Non posso quindi che ringraziare a nome dell'Amministrazione comunale tutti gli organizzatori, che con esperienza, dedizione e passione trasmettono le varie discipline e i giusti valori ai nostri giovani.
 
Chi fosse interessato a praticare uno sport a Villa Carcina può contattare la locale associazione Polisportiva, telefonando al numero 338 75 12 302 o mandando un'e-mail a polisportiva.villacarcina@yahoo.it.