A Irma primo consiglio comunale dopo la pausa estiva
di Erregi

Sono ben otto i punti all'ordine del giorno per la prossima seduta del Consiglio comunale che è stato fissato per le ore 20 del prossimo venerdì 28 settembre. Fra i punti caldi l'approvazione del Paes e le variazioni al bilancio in corso

 
Primo consiglio dopo la “pausa” estiva per il più piccolo dei comuni della Valtrompia che, come molti altri si troverà ad analizzare e approvare alcune convenzioni uguali per tutti gli aderenti alla Comunità montana.
 
Dopo l’approvazione dei verbali delle precedenti sedute, infatti, si entrerà nel vivo, con temi come la sicurezza e la protezione del sito del Comune e del sistema informatico, resa possibile con software che molti enti adotteranno, grazie al progetto DIsaster Recovery.
 
Accanto a questo, poi, anche a Irma si dovrà prendere atto della convezione che la Comunità montana ha stretto con l’ente “gemello” della Valcamonica per la fornitura di gas naturale e, una volta proceduto in questo senso, si dovrà procedere all’individuazione di una stazione appaltante per la gestione associata del servizio.
 
Altri poi, saranno i servizi per la popolazione che il comune dovrà portare avanti in convenzione e collaborazione con la Comunità Montana.  Per quanto riguarda, invece, gli affari interni all’amministrazione, si procederà all’approvazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile (Paes) e alla discussione su quali azioni intraprendere a difesa dei prodotti agroalimentari tipici ed autentici.
 
Oltre alle variazioni di bilancio per l’anno in corso e alle previsioni per il prossimo biennio verrà verificato se gli equilibri economici sono ancora assicurati. L’appuntamento è per le 20 di questo venerdì 28 settembre.