A Pezzaze è di nuovo tempo di vendere legna
di Erregi

Sono cinque le "squadrette" ancora da assegnare per il taglio di legna da ardere, tutte situate in località Pagherola, nel territorio comunale di Pezzaze. Le offerte si raccolgono entro il prossimo 2 ottobre

 
Cinque lotti di bosco tutti situati in località Pagherola, a Pezzaze, verranno assegnate attraverso un’asta che premierà il miglior offerente: le richieste, che dovranno indicare sia l’offerta che il numero con cui la squadretta è contraddistinta, vanno consegnate in busta chiusa in Municpio entro le ore 12 del 22 ottobre.
 
La quantità di legna contenuta nei diversi lotti parte da un minimo di 104 quintale fino ad arrivare ai 204 quintali e le basi d’asta, invece, partendo da 260 euro, giungono ad un massimo di 510 euro.
 
In vista dell’inverno e del gran numero di cittadini che ancora ricorre, sia per tradizione che per fare economia, al riscaldamento a legna, l’asta vedrà, presumibilmente, una buona partecipazione da parte della popolazione e questo, per il comune, sarà un modo per reperire risorse.