Un festival cinematogafico incontro ai giovani
di Vanessa Maggi

I cinque comuni aderenti alla rete Informagiovani (Sarezzo, Villa Carcina, Concesio, Bovezzo, Nave) hanno organizzato una serie di proiezioni con tematiche riguardanti i giovani. Si comincia martedì 18 con "Generazione 1.000 euro"

 
Il cinema come porta da aprire sul mondo è lo strumento messo in campo dalla rete degli Informagiovani della Valtrompia (Concesio, Bovezzo, Nave, Sarezzo e Villa Carcina).
 
“Si tratta di un festival cinematografico – dicono i responsabili di Informagiovani – pensato per i giovani e che abbiamo deciso di intitolare “Lavoro, scuola, volontariato, integrazione e disabilità. Un’occasione per incontrarsi e confrontarsi su importanti tematiche che riguardano molto da vicino ragazzi e ragazze, facendolo attraverso uno dei linguaggi più comunicativi e immediati che ci siano, ossia quello del cinema”.
 
Quattro appuntamenti che si terranno presso la biblioteca di via Mattei 99 a Concesio a cominciare da martedì 18 settembre alle 20.30 con “Generazione 1000 euro”. Qui sotto il trailer.
 

 
Proiezioni con cadenza settimanale e sempre al medesimo orario, con martedì 2 ottobre pronti alla visione di “L’appartamento spagnolo” per trattare l’aspetto di giovani e scuola.  
 

 
Martedì 9 ottobre è la volta di “Patch Adams” per approfondire il lato del volontariato.
 

 
Infine, martedì 16 ottobre si parla di disabilità e integrazione con “Quasi amici”. Ingresso libero.
 

 
Per maggiori informazioni mandare un’e-mail a informagiovani@comune.villacarcina.bs.it o telefonare allo 030 89 84 346.