Conoscere erbe spontanee e funghi alla «Catena Rossa»
di Redazione

Domenica 30 settembre l'occasione di trascorrere una giornata nel verde dell'azienda agricola di Cagnaghe a Sarezzo con un programma che va dalle 10 alle 18. Il pranzo si può prenotare entro il 25 settembre

 
Conoscere le erbe spontanee e tutto quel che la natura ha da offrire silenziosamente è possibile grazie a strutture come quella della “Catena Rossa” sita in via D’Azeglio 52 a Sarezzo.
 
Un’azienda agricola molto attiva tutto l’anno con attività didattiche che coinvolgono le scuole e che per domenica 30 settembre ha programmato un evento lungo una giornata intera in collaborazione con l’Associazione botanica bresciana e il Circolo micologico “Carini”.
 
Dalla mattina alla sera per conoscere erbe spontanee (per il benessere e per la cucina) e i funghi nei prati di Cagnaghe, lungo un percorso guidato intitolato “I doni del bosco”.
 
Un appuntamento che ha un costo di 4 euro a persona e che comincia alle ore 10, prima di proseguire alle 14.30 con l’attività della “Fata Smemorina” che coinvolgerà bambini e genitori in giochi e laboratori fino alle ore 18.
 
Possibilità di pranzo al sacco oppure piatto di risotto e bevanda a 5 euro, prenotando entro il 25 settembre. Per maggiori informazioni telefonare al 333 90 81 181 o mandare un’e-mail a catena rossa@teletu.it.