I cento anni della concesiana Cesarina Bresciani
di Rosa Casari

Lo scorso 12 settembre la signora Cesarina ha computo un secolo di vita e oggi si tiene la grande festa presso la Rsa di Rodengo Saiano dove vice da sette anni. Con lei festeggiano famigliari, altri ospiti, medici e personale sanitario

 
Un secolo di vita ha festeggiato lo scorso mercoledì Cesarina Bresciani, contornata dall’affetto dei parenti nella Rsa di Rodengo Saiano dove risiede da sette anni.
 
Cento anni dopo da quel 12 settembre 1912 che la vide nascere a Concesio, prima di trasferirsi a vent’anni in quel di Nave e poi in città. Una festa che oggi raddoppia e coinvolge tutti gli ospiti, i medici e il personale del ricovero franciacortino, come hanno voluto il figlio Giuliano e la moglie Sandra.
 
La signora Cesarina è vedova da cinquant’anni di Daniele Scaravelli e oggi è anche nonna di Daniele, Luca e Laura e bisnonna per Greta, Federica e Valentina.
 
Una grande festa per una donna che nell’arco di questi cento anni ha sempre saputo prodigarsi nella cura del focolare domestico e che oggi potrà soffiare sulla sua centesima candelina attorniata da una grande famiglia allargata.