Beccato il ladro di lavanderie navensi
di Redazione

Martedì 11 è stato arrestato in un bar di Bovezzo mentre beveva un aperitivo con i soldi dell'ultimo bottino il 24enne Michael Paloschi di Flero, autore di furti in serie nelle lavanderie di Nave. L'uomo ha patteggiato la condanna a 4 mesi

 
Un colpo dopo l’altro le lavanderie di Nave erano finite tutte preda del 24enne Michael Paloschi.
 
Tutte derubate dal ladro di Flero che, dopo aver lasciato la caserma in agosto, è poi tornato a colpire il medesimo esercizio commerciale lo scorso 6 settembre.
 
Il terzo colpo nel giro di un mese, giacché la prima denuncia sporta da una lavanderia navense risale al 6 agosto, quando la titolare segnalò un ammanco di 500 euro; poi la seconda e terza visita il 22 agosto e il primo giovedì di settembre con modesti furti: 50 euro e una telecamera finta.
 
Quindi un’altra lavanderia l’11 settembre: rubati dei gettoni. I carabinieri del comando di Nave sono riusciti a risalire all’autore e l’hanno trovato in un appartamento di Nave occupato abusivamente.
 
Poiché i termini della flagranza erano però trascorsi, il 24enne di Flero non ha potuto subire l’arresto, ma soltanto la denuncia.
 
Ma a questo punto della vicenda Michael Paloschi ha deciso di rientrare subitaneamente nella lavanderia, portando via 8 euro e dirigendosi in un bar a Bovezzo. Lì l’hanno beccato i carabinieri mentre si beveva un aperitivo con i soldi del “bottino”.
 
L’uomo è stato arrestato e giovedì c’è stato il processo per direttissima col patteggiamento a 4 mesi e l’obbligo di firma quotidiana in quel di Flero.