Nave, una «Notte Bianca» tra street boulder e Giorgio Zanetti
di Rosa Casari

Stasera a partire dalle 18 la manifestazione prende vita con una lettura animata in biblioteca, poi lo spettacolo del comico, esibizioni delle scuole di ballo, giochi per i più piccoli e l'arrampicata in piazza Giovanni Paolo II

 
Dopo Sarezzo, Bovezzo, Villa Cacina, Concesio e Gardone arriva l’ora della “Notte Bianca” anche per Nave, pronta a riempire le vie del centro storico domani sera, sabato 15 settembre.
 
Giostre, giochi gonfiabili per i bambini, carrozze trainate da cavalli, un trenino turistico che si aggirerà per il paese e poi musica e spettacoli a dare alla serata l’aura di fiaba moderna.
 
Ospite speciale sarà il comico bresciano divenuto famoso a “Zelig”, Giorgio Zanetti, oltre alle esibizioni delle scuole di ballo Brixia Dance School e della New Academy Dance e alla permiazione del concorso fotografico “Balconi fioriti”.
 
Una Notte Bianca che dalle ore 18 vedrà protagonista anche la biblioteca con la lettura animata “Il nocciolo” per i bambini dai 6 ai 10 anni e dalle 19 alle 23 per i più grandi con la bancarella di libri usati e il personale a disposizione per dare informazioni su vari servizi online: ebook ed e-rerader, Medialibraryonline e il social network librario Anobii.
 
Una manifestazione allagata anche alle zone attorno al parco del Garza, alla frazione di Muratello e a piazza Giovanni Paolo II. Qui, dalle ore 20, si terrà un evento pensato per gli appassionati dell’arrampicata metropolitana, ovvero “Street Boulder”.
 
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 18 al prezzo di 3 euro (gratis per under 13) comprensivo di maglietta, blocchi, mappe e assicurazioni. Per maggiori informazioni scrivere un’e-mail a info@newsnowboard.it o telefonare a Francesca (347 97 18 739) o Michele (328 02 97 327).