Lo Hobbit: uscita anticipata e titoli ufficiali
di Andrea Alesci

Sarà un anteprima mondiale quella italiana, con l'uscita del primo capitolo della nuova saga firmata Peter Jackson che uscirà il 13 invece del 14 dicembre. Gli altri due film arriveranno in sala il 13 dicembre 2013 e il 18 luglio 2014

 
Arrivano due piacevoli sorprese per gli appassionati cinefili che hanno amato “ll signore degli anelli” e ora attendono il prequel sullo “Hobbit” firmato sempre Peter Jackson.
 
Una saga che poco tempo fa è stata ufficialmente prevista per un’altra trilogia e il cui primo capitolo ha cambiato la propria data di uscita italiana.
 
Non più il 14 dicembre come negli Stati Uniti, ma il giorno prima, nella notte di S. Lucia, grazie a una decisione presa dai distributori italiani in accordo con la produzione americana.
 
Ma le novità non sono finite qui, perché Warner Bros e Mgm Pictures hanno annunciato pochi giorni fa anche i titoli e le date di uscita degli altri due capitoli.
 
Così, a “The Hobbit: an Unexpected Journey” (Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato) seguirà il 13 dicembre 2013 “The Hobbit: the Desolation of Smaug (Lo Hobbit – La desolazione di Smaug) e il 18 luglio 2014 “The Hobbit: There and Back Again” (Lo Hobbit – Andata e ritorno).
 
Una trilogia che il regista neozelandese ha girato interamente in digitale 3D (3D a 48 fotogrammi al secondo) facendo uso delle più avanzate tecnologie di ripresa e di stereoscopia. Presto tutto si svelerà.