Sabato scatta l'ora della «Notte Bianca» di Sarezzo
di Vanessa Maggi

Dopo il rinvio dello scorso 21 luglio a causa del maltempo, sabato 8 settembre torna ad animare il cento storico saretino la manifestazione promossa dall'associazione dei commecianti A.Mi.Co. e dal Comune tra gastronomia, musica e spettacoli

 
Il maltempo l’aveva ostacolata lo scorso 21 luglio, ma questo sabato 8 settembre si recupera a Sarezzo l’attesa “Notte Bianca”.
 
Un evento realizzato dall’amministrazione comunale insieme all’associazione commercianti A.Mi.Co. e al Distretto diffuso del commercio e pronto a cominciare a partire dalle ore 18 in quattro diversi luoghi del paese: piazza Cesare Battisti, via Roma, piazza Borgo Bailo e biblioteca del Bailo.
 
Proprio nel cortile della biblioteca comunale del Bailo alle ore 19 partirà con il corso di sushi floreale “Amarci e conoscerci attraverso il fiore” a cura di Daniel laboratorio floreale. Un cortile della biblioteca dove alle 20 si terrà la cena proposta dal Decimo Meridiano (tel. 339 49 91 571) e in contemporanea una degustazione di piatti tradizionali, senza glutine e birre artigianali a cura del “Ciàr de Luna”.
 
In piazza Borgo Bailo invece alle 19.30 esibizione di danza latina con “Contatto Danza”, alle ore 20.30 spettacolo itinerante con “La Valle dei sogni” e alle ore 21.30 musica dal vivo con “The Jazzy Vibes”.
 
Il fulcro di Sarezzo, ovvero piazza Cesare Battisti, sarà il palcoscenico principale dalle 19.30 con l’esibizione di zumba a cura di Special One fitness. Alle ore 20.30 sfilata bambini e premaman con “Filo magico” e sfilata uomo e donna con “Denny, Fashion shop, Madras fashion e Moda Più”. Poi, alle ore 21.30 cabaret con Alfredo Minutoli da Zelig e alle ore 23 Summer Dance Tour 2012 con dj e musica da svago.
 
In via Roma l’appuntamento è alle 19.30 con il gruppo “Face to face”, mente alle ore 20 Bar Scacciapensieri e Oratorio Gesù Buon Pastore organizzano partite di calciobalilla umano. Alle ore 21 musica a 360 gradi con Dj Bonny e alle ore 22 musica dal vivo con “Masquenada”.
 
Una lunga manifestazione che sarà aperta alle ore 18 da diversi momenti gastronomici: gli Happy Hour in piazza Battisti (Pasticceria San Paolo e Frutta di stagione da Carla), Borgo Bailo (pasticceria Zanoni in collaborazione con Cavalleri), via Roma (Bar Scacciapensieri) e via S. Faustino (Bar La piazzetta). Saranno presenti anche il Bar Stregatto con birra cocktail pane e salamina, il Boffa Lama Bistrò con aperitivo, birra, sangria, tortilla e churrasco e Peccati di gola con le piadine.
 
Dalle ore 20 in piazza Cesare Battisti si continua con pane e salamina (macelleria Novaglio), bruschette (Antico Ponte), cena (Osteria Vecchia Bottega, tel. 393 94 11 285), cena (Ristorante giapponese Sakura) e spiedo dell’Oratorio Gesù Buon Pastore, mentre in piazza Borgo Bailo c’è lo spiedo proposto dalla macelleria F.lli Gerardini (tel. 030 80 15 60).
 
Saranno inoltre presenti bancarelle, hobbisti, gonfiabili, artisti di strada e spettacoli itineranti. In caso di maltempo la manifestazione è rimandata al 15 settembre.
 
Per info contattare il Suap Commercio allo 030 89 36 206/224 oppure Alice 030 83 10 94 o Alberto 030 80 06 92.