Villa Carcina batte la crisi con i progetti a breve termine
di Redazione

Il Comune in collaborazione con cooperative sociali e aziende del territorio si è attivato per dare il via a progetti con diverse forme di contratto, comunque tutte di tipo temporaneo. Le domande vanno presentate entro il 17 settembre

 
Visto il perdurare della crisi economica e lavorativa a livello nazionale e locale, il Comune di Villa Carcina intende proseguire il sostegno alle famiglie colpite dalla crisi occupazionale, tramite l’attivazione di progetti lavorativi con aziende e realtà del privato sociale del territorio.
 
A tal fine si prevedono progetti lavorativi a breve termine, in forme contrattuali diversificate e determinate sulla scorta delle disponibilità delleaziende private e/o delle cooperative sociali individuate.
 
Il compenso mensile varierà a seconda del monte ore raggiunto (comunque non più di 200 ore complessive per tutto il progetto) e della tipologia di forma contrattuale applicata.
 
Il rapporto così instaurato avrà unicamente carattere di temporaneità e non costituirà in alcun modo vincolo e/o garanzia di assunzione né da parte del Comune di Villa Carcina, né della cooperativa sociale ovvero dell’azienda privata.
 
Le domande dovranno essere presentate, su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o scaricabile dal sito internet www.comune.villacarcina.bs.it entro lunedì 17 settembre 2012.
 
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi sociali del Comune al numero 030 89 84 324.