Bis tricolore nelle auto storiche per la coppia Vesco/Guerini
di Andrea Alesci

Domenica 26 agosto la coppia triumplina ha conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo italiano nel campionato di regolarità per auto storiche. Ora l'obiettivo è il Gran Premio Nuvolari che si disputa tra il 20 e il 23 settembre

 
Una nuova vittoria è giunta per la giovane coppia di piloti Andrea Vesco e Andrea Guerini. Campioni italiani per la seconda volta consecutiva nel campionato tricolore di regolarità per auto storiche, conquistando il titolo con quattro gare d’anticipo.
 
Una vittoria meritata che per il duo valtrumplino (uno di Sarezzo e l’altro di Marcheno) è giunta in quel di Avellino al volante di una Fiat 414 Sata del 1930 e dopo aver condotto gran parte della stagione a bordo di una Fiat Balilla datata 1934.
 
Una vera e propria cavalcata che ha portato Vesco e Guerini a vincere il titolo grazie alla costanza espressa sin dall’inizio della stagione e puntando ora a un altro obiettivo: il Gran Premio Nuvolari che si disputerà dal 20 al 23 settembre tra Mantova e Rimini, tornando a bordo della Fiat Balilla.

Nella foto in basso (da sin a destra): Andrea Guerini e Andrea Vesco.