Il borgo e l'identità rurale si fa... in quattro
di red.

Il quarto appuntamento della serie di eventi culturali e musicali proposti da LegnoIdentità, associaizone culturale che opera anche in Valle trompia, è per questa domenica a Provaglio Valsabbia


L'appuntamento è presso il Centro sportivo domenica 2 settembre, con un'altra giornata dedicata all’artigianato, alla  tradizione, alla cultura e all’enogastronomia locale.
Un modo per rivalutare i borghi valsabbini valorizzando alcune peculiarità della Valle Sabbia.
 
Per l'occasione si potranno ammirare alcuni artigiani locali all’opera, sentire canti legati alla tradizione popolare proposti dai “Cantori di Provaglio” e gustare il famoso “spiedo” tipico locale.
Ci sarà la possibilità per giovani e meno giovani di cimentarsi nella lavorazione del legno, provare a scolpire, osservare il procedimento della costruzione di un strumento musicale o il restauro di un manufatto in legno.
Gli aspiranti artigiani saranno seguiti attentamente dagli artigiani che collaborano con Legno e Identità, Associazione culturale che opera in Valle Sabbia (nel centro per la musica popolare e i saperi artigiani di Ponte Caffaro) ed in Valle Trompia.

Per prenotare lo spiedo è sufficiente telefonare allo 0365 824890
La "scaletta" della manifestazione prevede che vengano attivati i laboratori artigiani (scultura, liuteria, restauro, artigianato locale e laboratori per bambini) dalle 10 alle 18.
Laboratori che sono aperti a prove manuali per adulti e bambini
Per le 11:15 la messa.
In caso di pioggia la manifestazione avrà luogo presso la struttura adiacente il campo sportivo.