Lumezzane scalda i motori per le auto storiche
di Luigi Zanardelli

Stasera alle ore 19 al teatro di Sant'Apollonio la presentazione della 12° gara di regolarità per auto storiche che andrà in scena domenica 9 settembre con partenza alle 8.31 da piazza Portegaia, 44 prove cronometrate e 236 chilometri complessivi

 
Si avvicina il giorno nel quale i motori delle auto storiche riempiranno le strade della Valgobbia per la gara “Città di Lumezzane – Coppa d’oro Avis Trofeo Pam”.
 
L’appuntamento è per stasera alle ore 19 al teatro Astra di Sant’Apollonio, dove la manifestazione in programma domenica 9 settembre verrà ufficialmente presentata e descritta nei dettagli per quella che è la sua 12° edizione.
 
Organizzata da Lumeventi, la gara metterà in mostra quest’anno un tracciato completamente rinnovato: partenza prevista alle 8.31 in punto da piazza Portegaia a Sant’Apollonio, dove i partecipanti torneranno per le 16.15 dopo aver percorso 236 chilometri, attraverso 44 prove cronometrate, 6 controlli orai e 8 a timbro.
 
Nata nel 1952 come corsa motociclistica e poi divenuta dal 1954 cronoscalata verso Lumezzane, dodici anni fa fu l’amministrazione comunale a trasformarla da gara di velocità a gara di regolarità sempre più apprezzata in tutta la provincia.
 
Stasera alle 19 al teatro di Sant’Apollonio ne verranno svelate le novità 2012.