Un giorno con i «Gnari de la Mola» di Bovezzo
di Rosa Casari

Sabato 1 settembre all'insegna del divertimento in piazza Rota, dove l'accademia musicale scorterà il gruppo bovezzese, prima della consegna di un premio all'associato dottor Armido Quadri e della chiusura con lo spettacolo musicale dei Summertime

 
Si rinnova come ogni anno il tradizionale appuntamento settembrino di Bovezzo con la “Festa dei Gnari de la Mola”, patrocinata dall’amministrazione comunale.
 
Un evento popolare che giunge alla sua ottava edizione e programmata per sabato 1 settembre in piazza Rota con la consueta S. Messa pomeridiana presso la chiesa di Sant’Apollonio e dalle 19 l’apertura degli stand gastronomici con degustazione di porchetta, formaggi e tanto altro ad offerta libera.
 
Alle 19.45 l’Accademia Musicale G. Gabrieli di Bovezzo allieterà i presenti con inni e marce, portandosi presso la santella Pasotti all’incrocio con via del Camposanto, da dove poi scorterà il corteo dei “Gnari de la Mola” verso piazza Rota.
 
Qui alle 20.30 verrà conferito, come di consueto, un premio a uno del gruppo distintosi nelle varie attività: quest’anno il riconoscimento verrà attribuito al dottor Armido Quadri, già Direttore sanitario dell’ospedale Civile di Brescia per la grande disponibilità sempre dimostrata verso i cittadini bovezzesi.
 
E alle 21 inizieranno le danze con lo spettacolo musicale dei Summertime. Saranno presenti anche i volontari di Emergency per far conoscere la loro attività.