Brutte notizie per Pesei
di Erregi

La siccità mette a dura prova la produzione dell'azianda agricola di Tavernole sul Mella, tanto da indurre i gestori ad interrompere, nei giorni scorsi l'attività del laboratorio delle confetture. Anche qui, si attende Beatrice

 
Sembra che Beatrice, come molte donne prima di lei, ami farsi attendere e le promesse di pioggia e abbassamento delle temperature, ancora non sono state mantenute né, dando uno sguardo al mete dei prossimi giorni, sembra si avvereranno presto.
 
A farne le spese, insieme a boschi e montagne che si colorano si giallo paglierino a causa della siccità, a Tavernole è anche l’azienda agricola Pesei, in Cargeno: nonostante le piante di frutti di bosco siano cariche, la maturazione è intralciata dalla carenza di acqua.
 
Dall’altro lato, poi, si teme anche che, una volta che la pioggia arriverà, sia sotto forma di nubifragi o precipitazioni violente che, comunque, danneggerebbero quello che promette di essere un ottimo raccolto. E il panorama di agosto, a Pesei, è decisamente molto diverso dallo scorso anno, quand o i prati erano verdi e fiorenti.
 
Senza perdersi d’animo, però, i gestori, Amedeo e Adamo, rassicurano i fedeli clienti dell’azienda: tempo permettendo, infatti, non mancheranno nemmeno le novità e, nel frattempo, si tengono le dita incrociate e si balla la danza della pioggia.