Dalla Valtrompia ancora aiuti all'Emilia
di Erregi

Anche il piccolo comune di Brione contribuirà, attraverso l'Associazione Comuni Bresciani, a dare una mano alla tragica situazione dei terremotati dell'Emilia Romagna. Un aiuto risicato, visti i tempi, ma significativo

 
Come comunicava l’Associazione Comuni Bresciani, le municipalità aderenti e sotto i 1.000 abitanti, sono tenuti a devolvere una cifra meno impegnativa rispetto ai paesi più grandi, che, nel caso delle donazioni per l’Emilia Romagna, ammonta a 151,41 euro.
 
Non esattamente una cifra da capogiro, ma privatamente, gli abitanti di Brione potranno aderire a tutta una serie di altre iniziative a sostegno di questa nobile causa, portate avanti un po’ in tutto il territorio triumplino e non.
 
A conti fatti, la somma altro non è che il risultato del numero degli abitanti, ad oggi 721 per 21 centesimi di euro e, sebbene non si tratti di uno sforzo economico insormontabile, rappresenta, comunque un bel gesto, pur nella sua piccolezza.
 
Pensate, infatti, a quante cose si potrebbero fare se gli abitanti di tutti i comuni italiani donassero 21 centesimi di euro…