Brozzo: sette giorni di festa per San Michele
di ErregI

Torna l'appuntamento con la festa patronale della frazione marchenese di Brozzo che da domani terrà compagnia alla popolazione proponendo divertimento, musica, cucina tipica e, tempo permettendo, serate piacevoli

 
A rallegrare l’estate di Brozzo c’è anche la festa patronale dedicata a San Michele che va ad arricchire il calendario degli appuntamenti proposti dal territorio comunale di Marcheno, per la gioia degli abitanti, ma anche dei molti visitatori che, ogni anno, trovano nella frazione il divertimento che cercano.
 
Ad attirare il pubblico è l’azzeccato mix proposto, che spazia dallo sport allo svago, dalla cucina tipica alla musica, dalle danze alle serate per i più giovani.
 
A inaugurare ufficialmente la festa sarà la “Serata dei Sapori Alpini” proposta dalle penne nere di tutto il territorio di Marcheno, che si terrà al Parco degli Alpini dalle 19.30 di oggi.
 
Venerdì 31, poi, spazio ai giovani con proposte musicali adatte a loro e, dalle 19 di sabato, l’appuntamento, irrinunciabile è con spiedo e polenta taragna, conditi dalla pesca di beneficenza e dalla serata danzante. Domenica 2 settembre si continua con l’intrattenimento della fanfara “Nastro Azzurro” e con la S. Messa delle 10.30 celebrata dal vescovo Olmi, oltre che, su prenotazione, con altro spiedo allo stand.
 
In serata ancora balli con l’orchestra “Alida” e, per chiudere in bellezza, alle 22.30 è attesissimo lo spettacolo pirotecnico, seguito dall’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.