Suap della Valtrompia: attacco informatico
di Redazione

Nella notte tra il 21 e 22 agosto il sito web è stato riempito di frasi morali e sconvenienti da parte di alcuni pirati informatici. Grazie all'intervento di Globo srl il servizio è stato prontamente ripristinato già dalle ore 12 di ieri

 
Solcano i mari della rete anche in quest’afosa estate i pirati informatici, che nella notte tra il 21 e 22 agosto ha assaltato anche il portale web del Suap di Valtrompia.
 
Un attacco da parte di alcuni cracker che già avevano colpito il sito del consiglio della Regione Toscana, titolandone tutti i comunicati stampa “Hacked by marduk fuck u esed nowar”: pirati che si sono firmati come una rock band svedese degli anni Novanta (Marduk), rendendo inaccessibili per alcune ore le pagine online.
 
Contenuti immorali e sconvenienti che hanno infettato anche le pagine del Suap di Valtrompia: il tempestivo intervento del partner tecnico Globo srl ha consentito di limitare al minimo l’interruzione del servizio, ripristinato già dalle ore 12 di ieri, mercoledì 12 agosto.