Gazzolo, pronti campo sintetico e palazzetti
di Luigi Zanardelli

Il campo dell'oratorio di Gazzolo è finalmente pronto per essere calcato dai giocatori, che inizieranno gli allenamenti a fine agosto. Pronti anche i palazzetti attigui, rinnovati con campi da calcetto, basket, pallavolo e pista da pattinaggio

 
Pronto per la consegna, pronto a sentire correre sul proprio dorso verde i tacchetti dei calciatori. Stiamo parlando del campo sportivo all’oratorio di Gazzolo, che durante la scorsa settimana è stato approntato con un nuovo manto di erba sintetica.
 
Un’idea nata in seno alla parrocchia di Sant’Antonio e realizzata grazie al prezioso aiuto di diversi sponsor privati, i quali hanno contribuito anche alla realizzazione dei palazzetti pronti a ospitare anche altri sport.
 
Dunque, Gazzolo si rinnova, aggiungendo alle strutture dell’oratorio un centro sportivo polifunzionale con campi di calcetto, pallacanestro, pallavolo e pista da pattinaggio e ancora utilizzabili anche per le varie sagre e feste che la frazione lumezzanese tiene nel corso dell’anno.
 
Un centro che verrà utilizzato anche da tre società esterne alla parrocchia (sul campo invece giocheranno le quattro squadre di Gazzolo), sempre sotto la vigile attenzione di un comitato di gestione presieduto dal parroco don Franco Giraldi e da altre cinque persone incaricate della diretta gestione dei campi.
 
Settembre è vicino e lo sport ha voglia di nuovo a Lumezzane.