Una «sCorriMella» per grandi e piccoli
di Erregi

L'ppuntamento per gli appassionati di corsa è già fissato al prossimo 2 settembre per l'evento a cura della Foundation Organization Running: padrino della manifestazione il campione lumezzanese Gianni Poli

 
Un’organizzazione e un padrino d’eccellenza (Gianni Poli) per la quinta edizione di “sCorriMella”, maratona programmata per il 2 settembre che prenderà il via da Gardone alle 9.30 per giungere fino in città, per un totale di 18 chilometri di competizione, resistenza e passione.
 
Accanto a questo percorso, che prevede una certa preparazione, si propone, però, anche un itinerario più breve, di 7 chilometri e con partenza da Concesio e, per i più piccoli, c’è anche la Kid’s Race: corsa per i bambini delle elementari che si terrà al Parco delle Stagioni di Collebeato.
 
Per i ragazzi delle medie, invece, tutto pronto per Last Mile che li vedrà competere, nell’ultimo miglio di percorso con il padrino dell’evento, il lumezzanese Gianni Poli, già campione nel 1986 della maratona di New York.
 
L’itinerario sfrutterà prevalentemente le strade ciclopedonali della Valle e seguirà, grossomodo, il corso del fiume Mella, al centro dell’ispirazione per il “concorso” aperto ai ragazzi delle medie per disegnare il nuovo logo della manifestazione.
 
Il messaggio da mandare sarà quello della sportività e del divertimento, e la giornata ha ricevuto il patrocinio della Comunità montana.
 
Per informazioni e iscrizioni telefonare al 339 72 13 720 oppure al 340 16 18 706. 
 
Nelle foto 2 e 3: Gianni Poli oggi e sul traguardo della maratona di New York City nel 1986.