Polaveno: unanimità sul Piano di diritto allo studio
di Erregi

Si è riunito la scorsa settimana il Consiglio comunale di Polaveno: tema principale dell'assemblea è stato il Piano di diritto allo studio per l'imminente anno scolastico, che è stato approvato all'unanimità

 
Unanimità dei voti e sintonia perfetta tra maggioranza e minoranza, la quale, nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Polaveno, è rimasta assolutamente soddisfatta dal documento del Piano di Diritto allo atudio 2012/2013.
 
Priorità alla scuola, di tutti i livelli, con contribuiti ai meritevoli e attenzione alle famiglie a basso reddito, ma anche attraverso la Dote Scuola, i prezzi convenzionati per mensa e scuolabus e il sostegno psicologico ai soggetti con disagi.
 
A questo proposito, infatti, l’attenzione della minoranza è andata immediatamente a sottolineare il progetto dello sportello d’ascolto, mezzo efficace sia per permettere l’espressione e lo sfogo di ragazzi e genitori, sia per comprendere ciò che sta dietro a comportamenti a prima vista irrazionali.
 
La buona notizia, poi, è che nonostante i tagli, per il prossimo anno scolastico il piano prevede 2.000 euro di stanziamenti in più, rispetto allo scorso anno scolastico. Con queste basi, l’approvazione è stata unanime.