Matteo Micheli confermato segretario della Lega triumplina
di Redazione

Il giovane segretario della Lega Nord della Valtrompia è stato rieletto con il 77% dei consensi e subito ha provveduto a nominare tre vicesegretari che si occupino più da vicino di Bassa, Media e Alta Valle

 
Aria di conferma in casa della Lega Nord di Valtrompia, con il segretario della circoscrizione Matteo Micheli al quale è stato rinnovato il mandato.
Nell’assemblea padana tenutasi lo scorso 30 luglio presso la sede della Comunità montana sono stati chiamati i 205 militanti per eleggere il nuovo segretario di Valle.
 
Si sono contesi la segreteria triumplina il giovane di Villa Carcina Stefano De Carli e, appunto, il segretario uscente e militante di Concesio Matteo Micheli, alla fine eletto con il 77% dei consensi.
 
Ringraziando i suoi militanti per avergli rinnovato la fiducia per il lavoro svolto nei precedenti due anni, il 33enne Micheli punta ai prossimi obiettivi anche attraverso una squadra rinnovata.
 
Vista la notevole estensione della Valtrompia da Caino e Cellatica sino a Collio, il nuovo segretario ha nominato come suoi vicesegretari tre responsabili di area che lo aiuteranno nel coordinamento tra le varie sezioni e fra i territori divisi in Bassa, Media e Alta valle.
 
Da Caino e Cellatica fino a Bovezzo è stata nominata Ilenia Ronchi, segretaria da quattro anni della sezione di Nave; Joseph Facchini attuale segretario di Lumezzane che si concentrerà da Concesio a Lumezzane; infine, Elena Brambani, segretaria di Marcheno che da Gardone in su curerà l’Alta valle.
 
Incontri pubblici, scuole quadro, molta attività propagandistica leghista nel programma di Micheli, che si prefigge l’obiettivo di organizzare anche gli “Stati generali della Valtrompia” sull’onda di quello che vuole proprio organizzare il nuovo segretario federale della Lega Nord Maroni con gli “Stati generali della Padania”.
 
Si tratta di incontri tematici ai quali verranno invitati gli attori principali del territorio, soprattutto non politici ma importanti imprenditori, primari e i principali referenti del settore sociale o artigianale triumplino.
 
“In questo modo –evidenzia Matteo Micheli – vorremmo farci carico delle loro problematiche per risolverle al meglio anche attraverso i nostri referenti istituzionali per rilanciare al meglio la Valtrompia. Purtroppo, come denunciano i lumbard, la Valtrompia troppo spesso è stata abbandonata o non considerata come giustamente meritava di esserlo e faremo di tutto per rendere il territorio e il nostro partito protagonisti dei prossimi cambiamenti, puntando su importanti infrastrutture come il depuratore, l’annosa questione dell’autostrada ma anche il prolungamento del metrobus fino a Gardone”.