Nove giorni sotto rete con la «Coppa Ernesto Della Torre»
di Vanessa Maggi

Da oggi, 4 agosto, sino a domenica 12 agosto ba in scena presso il centro tennis di Bovegno il rinomato torneo giunto quest'anno alla sua 46° edizione e riconvertito alla formula originale dedicata all'Open maschile

 
Per un torneo di tennis che volge al termine a Gardone ce n’è un altro che si apre in alta Valle con la 46° edizione della storica “Coppa Ernesto Della Torre”.
 
Dedicato anche alla memoria dell’ex sindaco di Bovegno Egidio Tanghetti, il torneo cambia quest’anno genere, abbandonando la formula al femminile per tornare all’originale Open singolare maschile di livello nazionale.
 
Nove giorni di scambi sottorete da oggi sino domenica 12 agosto. Un torneo con un montepremi da 14.500 euro che dopo quattordici anni in rosa torna alle origini con la solita puntuale organizzazione da parte dell’Asd Tennis Bovegno in collaborazione con il fratello e il nipote del compianto dottor Della Torre (foto 2).
 
Un torneo che da sempre è molto stimato a livello nazionale e che tradizionalmente è volanto importante per il turismo dell’Alta Valle.
 
Le sfide fra gli atleti prenderanno il via nel pomeriggio odierno con la presenza di tre teste di serie bresciane quali Marchiori, Muselli e Pedrini.