Una «Notte Bianca» a Concesio
di Rosa Casari

Stasera dalle ore 19 alle 24 va in scena nella frazione di San Vigilio, tra via Cottinelli e via Galilei la manifestazione che vede coinvolti i commercianti del paese. Anche un'asta di beneficenza col ricavato che andrà al Comune di Reggiolo colpito dal sisma

 
Sarà una “Notte Bianca” concentrata quella che andrà in scena questa sera a Concesio. Una manifestazione che quest’anno sarà delimitata entro i confini di via Cottinelli e via Galilei nella frazione di San Vigilio.
 
Una scelta fatta in luogo della larga estensione del paese e che di anno in anno si sposterà a turno nelle diverse località, promossa come sempre dall’amministrazione comunale, dal Distretto diffuso del commercio per la Valtrompia e dal comitato dei commercianti “Art&Co” (attivo da cinque mesi e comprensivo di 68 attività commerciali).
 
“L’evento programmato per stasera – dice il sindaco Stefano Retali – viene riproposto grazie al successo riportato nelle passate edizioni, quest’anno anche con uno scopo benefico: infatti, verrà organizzata un’asta di beneficenza tramite la quale il pubblico potrà aggiudicarsi vari prodotti donati dai commercianti e con il ricavato che sarà destinato al Comune di Reggiolo colpito dal sisma di fine maggio.
 
Inoltre, sempre anche la gelateria Slip-Slap, sempre per la raccolta fondi pro-terremotati, organizzerà a partire dalle ore 23 una degustazione a offerta libera”.
 
Una lunga serata che vedrà protagonisti 39 attività commerciali di Concesio, con tutti i negozi aperti sino a mezzanotte, la presenza del mercato di hobbystica e degli stand gastronomici, oltre ai giochi gonfiabili per i più piccoli.
 
Poi, alle ore 20 l’inaugurazione della mostra degli artisti concesiani e alle 21 il ballo liscio all’interno del bocciodromo “Aldo Moro” seguito dai concerti di “R&S Jazz” e “Blues&Chips”; mentre alle piscine del Tibidabo (ore 23) ci sarà l’animazione latinoamericana.