Lume: di rigore con l'Atalanta
di Alessio Andreoli

La squadra allenata da Gianluca Festa supera i nerazzurri bergamaschi con una rete di D'Ambrosio, lesto a ribadire in rete il rigore respinto da Consigli a Baray. Oggi doppio allenamento in vista della gara d'esordio di domenica in Coppa Italia

 
Test amichevole: il Lume supera 1-0 l'Atalanta. Nell'ultima prova amichevole prima dell'esordio ufficiale in Tim Cup, il Lumezzane di mister Festa supera per una rete a zero l'Atalanta di Colantuono in quel di Rovetta.
 
La gara si decide al 18' quando Baraye, colpito da Ferri, si conquista il calcio di rigore. Dagli 11 metri il senegalese trova Consigli, ma sulla respinta del portiere orobico D'Ambrosio è il più veloce a ribadire in rete.
 
Per i valgobbini si è trattato di un test molto importante a pochi giorni dalla gara di coppa con la Sarnese (Serie D). Il gruppo proseguirà nella giornata di oggi la preparazione alla partita casalinga di domenica, sottoponendosi a una doppia seduta d'allenamento allo stadio Comunale.
 
ATALANTA-LUMEZZANE 0-1
 
Rete: 19’ pt D’Ambrosio.
 
ATALANTA (4-4-2): Consigli (1’ st Frezzolini); Matheu, Ferri, Manfredini, Brivio; Schelotto, Cazzola, Palma (35’ st Gagliardini), Bonaventura; Maxi Moralez, Denis. (Nava, Mangni, Conti, Redolfi, Villanova, Cais, Caldara) All.: Colantuono.
 
LUMEZZANE (4-3-1-2): Vigorito (1’ st Coletta); D’Ambrosio (8’ st Sabatucci), Guagnetti (21’ st Galuppini), Dametto (1’ st Zamparo), Possenti (11’ st Tangredi); Gallo (19’ pt Dadson), Giorico (1’ st Faroni; dal 25’ st Giorico), Sevieri (18’ st Peli); Baraye (1’ st Antonelli), Inglese (11’ st Maccabiti), Kirilov (21’ st Nicolini). All.: Festa.
 
Arbitro: Monterenzi di Brescia.
 
Note: pomeriggio caldo e soleggiato. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 650 circa. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Calci d’angolo: 6-4 per l’Atalanta. Recupero: 0’ e 0’.