Il vialetto nel parco al centro del consiglio di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Stasera alle ore 19 l'ultimo consiglio comunale prima della sospensione agostana: da risolvere la spinosa questione dell'accesso concordato con un privato attraverso il parco "Suor Cornelia Bossini"

 
Sarà un ultimo consiglio comunale scottante come il sole di luglio quello che stasera alle 19 comincerà presso il municipio di Lumezzane.
 
Questione centrale della seduta il passo carrabile che un soggetto privato residente in via Piatucco vorrebbe creare per l’accesso alla propria abitazione dal parcheggio del parco “Suor Cornelia Bossini”.
 
Un dibattito che si prolunga dallo scorso mese di ottobre, quando l’operazione venne presentata per la prima volta in assemblea e poi messa da parte. Poi, il via libero dato ai lavori senza il placet del consiglio comunale e il riaffiorare della questione nelle sedute di marzo e aprile.
 
Ora la riproposizione del progetto in consiglio, senza alcuna modifica da parte della maggioranza. I partiti di opposizione sottolineano come, nonostante il parere negativo del consiglio, i lavori siano già stati portati a compimento con relativo versamento di 10 mila euro da parte del privato al Comune, ignorando la proposta di un passaggio pedonale pubblico dal parcheggio del parco a piazza Diaz attraverso via Chioccola.
 
Stasera si torna a discuterne in consiglio.