Bambini e anziani uniti dal progetto «Nonno Felice»
di Luigi Zanardelli

Martedì 31 luglio la consegna degli elaborati grafici realizzati dai bambini delle materne di Lumezzane all'interno di un progetto del grupppo "Amici degli anziani". A ottobre la mostra allestita in sede

 
Un altro progetto sta per compiersi grazie all’iniziativa del gruppo valgobbino “Amici degli anziani”, che intesse relazioni sempre più strette con le nuove generazioni.
 
“Nonno Felice” è il titolo del progetto promosso in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, che vedrà i bambini delle scuole elementari lumezzanesi presentare entro martedì 31 luglio un elaborato grafico.
 
“Il progetto – spiega l’assessore Lucio Facchinetti – si concluderà poi nel corso della prima settimana di ottobre con l’esposizione dei disegni presso le stanze della Torre Avogadro. E proprio a conclusione del percorso il gruppo ha anche già programmato la stampa di un libretto che riporti tutta la storia di ‘Nonno Felice e Chupa Chupa’, da consegnare poi ai bambini”.
 
Un vulcano di idee che nell’Anno dell’europeo dell’anziano si prodigherà anche per organizzare il prossimo 30 settembre la “Festa dei nonni” in collaborazione con l’oratorio di Gazzolo.