Lodrino, generosità associativa
di Erregi

Riconosciuto e stimato il contributo che le associazioni danno al territorio: la sussidiarietà rispetto ai compiti dell'amministrazione e l'agire nell'interesse della comunità fanno sì che i contributi elargiti siano più che meritati

 
Si tratta, nell’opinione dell’amministrazione lodrinese, di un diverso modo di erogare servizi al cittadino: questo fanno le associazioni, coadiuvando il Comune nella tutela della popolazione, nel suo coinvolgimento, nell’intrattenimento e nella crescita.
 
E, infatti, anche quest’anno, il generoso contributo alle realtà associative del territorio, ammonta ad oltre 10 mila euro, da dividere tra associazioni culturali, sportive, di volontariato e solidali.
 
Saranno assegnati 3.419 euro saranno assegnati alla Polisportiva Lodrino, mentre 5.200 euro alla Banda Musicale Santa Cecilia; seguono l’UILDM contro la distrofia muscolare, che merita un contributo di 250 euro insieme all’associazione culturale Colchidea. A chiudere la lista, infine, sono i mille euro destinati all’Associazione ricreativa per anziani.