Un'estate in movimento a Marcheno
di Erregi

Torna l'appuntamento con "rEstate a Marcheno": Polisportiva, Oratorio e parrocchia organizzano tornei di calcetto e volley, ma anche escursioni, con un pizzico di competizione e tanto divertimento

 
L’estate marchenese organizzata dalla Polisportiva Oratorio comincerà ufficialmente il prossimo lunedì 6 agosto, con il fischio d’inizio del torneo di calcetto, ospitato nel centro sportivo oratoriale.
 
Una sfida di 3 contro 3 con squadre che, da regolamento, dovranno essere miste e dare a tutti i componenti la possibilità di giocare, specie ai più piccoli. Ma si trova lo spazio anche per giocatori più “maturi”, con l’obbligo, per ogni team, di avere almeno un iscritto over 35.
 
La formula particolare della proposta sportiva, poi, è che iscrivendosi per il calcetto, si accetta anche la sfida di volley: le squadre che si sfideranno a colpi di schiacciate e battute al salto saranno, infatti, le stesse che scenderanno in campo per fare gol nella rete avversaria, seguendo le stesse regole.
 
Vincitore di questo doppio torneo, ovviamente, sarà il gruppo che otterrà il miglior piazzamento in entrambe le classifiche e la quota per la partecipazione, comprensiva di maglietta in regalo, è di soli 10 euro per gli adulti e 8 per i ragazzi.
 
Parallelamente a questo, la parrocchia propone anche “Elevazioni spirituali”: passeggiate ed escursioni in montagna che prenderanno il via venerdì 17 agosto con la prima tappa, il Monte Guglielmo. Si prosegue il 22 con la gita a Sant’Emiliano (Sarezzo), il 25 con la visita al Santuario della Madonna della Ceriola, a Montisola e, infine, il 28 agosto con il viaggio in Valcamonica, al Rifugio Città di Lissone.
 
Ulteriori informazioni sono reperibili telefonando a Nicola (333 76 25 219), Giuseppe (347 42 19 528) o Don Maurizio (338 82 44 622).