«Volontariato in Piazza» con le associazioni gardonesi
di Erregi

Una pubblica presentazione degli obiettivi e dell'operato di tutte le associazioni senza scopo di lucro di Gardone: l'appuntamento è per domenica 2 settembre, ma le iscrizioni sono già aperte

 
Tempi di crisi che, inevitabilmente, si ripercuotono anche sull’andamento delle associazioni, colpite e rese meno efficaci dal giustificato calo delle donazioni della popolazione. e proprio per stimolare la generosità dei cittadini, oltre che presentare i progetti terminati e futuri, la Consulta delle associazioni culturali e sociali di Gardone propone una giornata di presentazione.
 
La data stabilita è quelle del 2 settembre prossimo e sarà occasione anche per il dialogo e lo scambio di opinioni e proposte con la cittadinanza, invitata a partecipare alla giornata che avrà come palcoscenico il parcheggio della rotonda del Complesso “Le Torri” o, in caso di maltempo, i Capannoncini del Parco del Mella.
 
Dalle ore 8 alle 18 ogni associazione no profit di Gardone potrà presentare se stessa alla popolazione, far conoscere i propri obiettivi e, nella speranza dell’organizzazione, raccogliere fondi per la proprie cause, che spaziano a sostegno della salute ad aiuti a missioni umanitarie, passando per la solidarietà recentemente dimostrata ai terremotati e per molto altro ancora.
 
Tutte le associazioni onlus del territorio interessate a partecipare alla giornata potranno iscriversi presso l’ufficio Commercio di Gardone, compilando i moduli che la Consulta ha preparato e diffuso entro il 24 di agosto. Ulteriori infonramazioni: Ufficio Commercio (030 89 11 583 interno130) o commercio@comune.gardonevaltrompia.bs.it .