Gardone, un altro appello ai cittadini per il Palazzetto
di Erregi

Con l'iniziativa "Adotta il Palazzetto", la parrocchia di San Marco, a Gardone, torna a fare appello alla generosità delle popolazione per mettere mano alla ristrutturazione del centro sportivo e di aggregazione

 
C’è solo l’imbarazzo della scelta, oggi, per poter aiutare la parrocchia San Marco a realizzare l’intervento necessario alla ristrutturazione e rimessa in sicurezza del palazzetto dello sport di Gardone, importante centro sportivo ma anche di aggregazione, necessario anche per ospitare le lezioni di educazione fisica delle scuole del territorio.
 
E ognuno, anche nel piccolo, può provare a dare il proprio contributo, dal piccolo sforzo di 10 euro al mese per due anni fino all’acquisto, per 50 euro, di un metro quadrato del palazzetto o di un seggiolino per la tribuna a 200 euro.
 
È ancora la parrocchia, nella persona del parroco don Francesco Bazoli, a fare appello all’altruismo di fedeli e non, tutti ugualmente interessati alla riapertura del centro sportivo, in quanto importante luogo per giovani e famiglie, per l’educazione e la crescita.
 
Attraverso l’invio di lettere alle famiglie, infatti, il parroco comunica anche la disponibilità ad accettare prestiti e donazioni che andranno a finanziare tutti i diversi interventi, da poter sovvenzionare con varie soluzioni.
 
Obiettivo finale è la raccolta di 400 mila euro, da sommare agli altri 600 mila del mutuo che verrà acceso e che, insieme, porteranno a nuova vita e a norma, la struttura che per così tanti anni ha generosamente servito la comunità e, della quale, si sente la mancanza.