L'estate al parco di Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Nello spazio verde di Villa Glisenti sono molte le iniziative che coinvolgono grandi e piccini, con questi ultimi che ogni martedì pomeriggio possono passare due ore con le letture animate della biblioteca comunale. Sempre in funzione il chiosco solidale

 
Continua l’estate al parco di Villa Glisenti per tutte le età. Ogni martedì pomeriggio è riservato come sempre ai bambini, con il parco che dalle 16 alle 18 si anima con le letture animate e i laboratori creativi proposti dalla biblioteca comunale ai bambini dai 3 ai 10 anni: oggi in programma “Vola vola … pesciolino”. Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione telefonando al numero 030 89 82 223.
 
Inoltre, il nido “Il Pulcino” propone per i piccolissimi un pomeriggio di animazione in programma per sabato 28 luglio dalle 15.30 alle 17, mentre per gli adulti l’appuntamento è fissato a giovedì 26 luglio, dalle 16 alle 18, con lezioni di ballo in compagnia dei “Come som bù”.
 
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Inoltre, rimane sempre in funzione il chiosco solidale, frutto della collaborazione fra il Comune di Villa Carcina e le cooperative sociali Karibu e Il Ponte, oltre a numerose altre realtà locali di volontariato.
 
Nel periodo estivo il chiosco è aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 19 (il lunedì con proseguimento serale fino alle 23, mentre nelle mattine del martedì e del giovedì è prevista anche l'apertura dalle 9 alle 12).
 
Saranno inoltre effettuate aperture straordinarie serali in concomitanza con i principali appuntamenti culturali in programma nel parco e nella Villa Glisenti.