Una nuova sede a Concesio per la Fondazione Cesar
di Rosa Casari

Da alcune settimane la onlus fondata da mons. Cesare Mazzolari per dare sostegno alla popolazione del Sud Sudan ha una nuova sede legale in uno spazio offerto gratuitamente dal Comune di Concesio

 
Da poco tempo la Fondazione Cesar si è potuta trasferire nella nuova sede di via Pascoli a Concesio, nell’occasione inaugurata alla presenza degli amministratori locali, con in prima fila Stefano Retali (sindaco), Enrica Rizzini (assessore alla Cultura) e Domenica Troncatti (assessore ai Servizi sociali).
 
Un’associazione di volontariato onlus che da anni si spende per migliorare la situazione delle persone che vivono nella Repubblica del Sud Sudan, sempre in balia di scontri civili.
 
Un lavoro portato avanti da monsignor Cesare Mazzolari, che nel tempo ha saputo creare una densa rete di contatti, intessendo rapporti che possano far intravedere anche solo un piccolo spiraglio di speranza per la gente costretta a subire la miseria creata dalla guerra.
 
La Fondazione Cesar può così disporre di una sede legale nuova, grazie alla concessione gratuita di uno spazio da parte del Comune di Concesio; una sede dalla quale coordinare il lavoro di chi opera tutti i giorni sul campo accanto alle popolazione del Sud Sudan, in particolare nella diocesi di Rumbek che mons. Mazzolari ha guidato sino al luglio dello scorso anno, quando è morto.
 
Proprio lì verrà completato nel giro di un anno un nuovo centro sportivo e uno di formazione per gli insegnanti del posto.
 
Nelle foto: due immagini della diocesi di Rumbek.