Premi agli studenti meritevoli di Marmentino
di Erregi

Con l'approvazione, lo scorso anno del Piano per il Diritto allo Stuidio, Marmentino si occupa anche di sostenere gli studenti meritevoli di medie, superiori e università. Al via le domande per ricevere l'assegno

 
Gli assegni delle borse di studio agli studenti meritevoli saranno, ovviamente, riservati i residenti nel comune di Marmentino e, in particolare, a coloro che abbiano conseguito il diploma delle medie inferiori con votazione di distinto o ottimo.
 
Si passa poi agli studenti delle scuole medie superiori che, durante l’anno hanno ottenuto una media che va dal 7.5 al 10 o ai frequentanti scuole professionali con una media dal 7.8 al 10. Anche chi, quest’anno, ha ottenuto il diploma di maturità con voto dall’80 al 100 può presentare domanda.
 
Ultimi ma non per importanza, sono gli studenti universitari: hanno diritto a presentare domanda coloro che, nell’arco di questo anno accademico hanno mantenuto una media di 25/30, ma anche i laureati che abbiano ottenuto un voto di almeno 90/110.
 
L’importo e il numero di assegni ancora non sono stati stabiliti, compito di cui si occuperà un’apposita commissione comunale una volta raccolte le domande. Per presentare richiesta basta ritirare presso gli uffici comunali l’apposita dichiarazione, corredata di attestazione ISEE, compilarla e indirizzarla al sindaco, con controfirma del genitore o del tutore, entro il 30 di agosto.