Tutto pronto per la «Festa della montagna»
di Erregi

Fervono i preparativi della Polisportiva Pezzaze, puntuale anche quest'anno con la tanto attesa Festa della Montagna, che propone gastronomia, musica, cultura e tanto svago per tutte le età

 
Ben cinque giorni di festa, eventi e divertimento a Pezzaze: dal 25 al 29 di luglio torna l’appuntamento con la "Festa della montagna", organizzata dai volontari della Polisportiva che, anche quest’anno, hanno pensato proprio a tutti.

Gli spazi saranno quelli del piazzale della Miniera Marzoli, che ospiterà lo stand gastronomico, palcoscenico di tutti gli eventi in programma. L’apertura ufficiale è attesa per le 19 di mercoledì 25 e, dalle 21, “I Malghesetti” intratterranno il pubblico con la loro musica folk.

Giovedì 26 Luglio si riparte, alle18.30, con l’ aperitivo-buffet, seguito alle 19.30 dal Pizza Party (Pizza + bibita 6 €). Si prosegue, alle 21, con il Crazy Shot Party e con la serata di radio VIVA FM, con ospiti i migliori dj dell’emittente. 

Venerdì 27, dopo l’apertura dello stand, aprono anche i giochi gonfiabili per i più piccoli e la serata propone l’orchestra spettacolo di Ruggero Scandiuzzi. Nella giornata si sabato, poi, dalle 13 il torneo di poker e dalle 14 il più tradizionale torneo di briscola, seguito, in serata, dall’appuntamento ormai divenuto irrinunciabile con il toro allo spiedo.

Ci sarà poi tempo anche per le esibizioni dei ragazzi dell’oratorio, per la serata danzante con l’orchestra Marea Group e per tanto altro, a partire dalle golose proposte dello stand gastronomico. La giornata che chiude la manifestazione, quella di domenica 29, sarà ancora più ricca.

Si comincia con la messa delle 11 e, a mezzogiorno, con l’arrivo dei bikers. Dopo pranzo avranno luogo le finali dei tornei di poker e briscola, mentre alle 16 gli atleti del Go-Shi-Do karate intratterranno il pubblico con una dimostrazione, seguita dalle premiazioni dei giochi di carte e del Palio della Montagna.

In serata, per chiudere in bellezza, ancora musica con l’orchestra di Gino de Gonzales, l’estrazione dei premi della lotteria, la proiezione del video delle attività della Polisportiva e l’arrivederci alla prossima edizione.