A fine mese Gazzolo avrà il nuovo campo sintetico
di Luigi Zanardelli

Entro il 31 luglio dovrebbero completarsi i lavori per sostituire il polveroso terreno di gioco dell'oratorio lumezzanese con un verde manto artificiale. Un'opera realizzata dalla parrocchia come la recente trasformazione di due palazzetti in centri polivalenti

 
La polvere e i sassolini del campetto in terra stanno dentro la cornice dei nostri ricordi d’infanzia quando andiamo con la memoria a quegli assolati pomeriggi a tirar calci a un pallone all’oratorio.
 
Quella superficie d’un marrone sbiadito che presto a Gazzolo si convertirà al verde acceso del sintetico: infatti, il campetto della frazione valgobbina sarà convertito nel corso di questa estate 2012 al liscio manto artificiale.
 
Un passaggio al sintetico che dovrebbe completarsi entro la fine del mese di luglio grazie agli investimenti della parrocchia di S. Antonio da Padova di Gazzolo, che già si è spesa in questi ultimi tempi per donare alla propria comunità due palazzetti finora usati per le feste dedicati ai santi patroni e trasformati in moderni centri polivalenti con campo da calcetto, pallavolo, pallacanestro e pista da pattinaggio in linea.
 
Ora il campo sintetico di ultima generazione per le squadre del calcio a sette: un manto che verrà dotato di intaso organico, sistema che consente di avvicinarsi il più possibile alla sensazione dell’erba vera.
 
La nuova struttura parrocchiale sarà poi gestita dal “Comitato di gestione”, organo appositamente creato per il mantenimento e la supervisione del campo.