Domani il «Trofeo Corna Blacca»
di Erregi

Un percorso segreto, come da tradizione degli anni Sessanta, periodo in cui nasce la gara di regolarità; solo poche ore prima della partenza si scopre l'itinerario, caratteristica che rende la sfida ancora più divertente

 
Giunge alla sua terza edizione la gara “Trofeo Corna Blacca”, marcia di regolarità in montagna che affonda le proprie radici negli anni sessanta, ma che venne poi interrotta per molti anni, fino a quando la sezione CAI di Collio non riprese la tradizione, due anni fa, in occasione del cinquantesimo del gruppo.
 
La sfida seguirà un percorso di circa 13 chilometri, ancora non reso noto completamente, ma che si snoderà lungo le montagna del territorio comunale di Collio. Le iscrizioni sono attese fino alle 18 di oggi, sabato 21, presso la sede CAI di piazza Zanardelli.
 
La manifestazione è valida per il campionato lombardo della Federazione Italiana Escursionisti e prenderà il via alle 8 di domani da piazza Marconi. L’occasione, poi, è buona anche per commemorare Luigi Zampedri, cui è dedicata la gara della categoria “individuali”, Carlino Arnaboldi, per la femminile e Samuele Lazzari per la maschile a coppie.
 
Il ritorno a Collio è previsto per le 11.30 circa, mentre la conclusione dell’iniziativa è in programma per le 14, con le premiazioni. Ulteriori informazioni si possono trovare su www.caicolliovt.bs.it o telefonando a Roberto (348 05 28 128), Manuela (339 64 23 184) o Bar Olli (030 92 725).