Il 75° degli Alpini di Ome
di Redazione

I tre quarti di secolo dalla fondazione saranno festeggiati con una tre giorni che prende il via stasera alle 19 con l'apertura della mostra "Il nostro impegno". Sabato e domenica l'onore ai caduti e le Ss. Messe per gli alpini "già andati avanti"

 
Festeggiano 75 anni dalla loro fondazione gli alpini di Ome e lo fanno cominciando da stasera con l’apertura alle ore 19 presso la sede della mostra fotografica “Il nostro impegno” accompagnata dall’esposizione delle composizioni sul tema “Gli alpini” eseguite dagli alunni di quarta elementare del paese.
 
Una ricorrenza importante che continuerà a essere celebrata anche nel corso del weekend: sabato alle ore 16 il solenne momento dell’ammassamento e l’onore ai caduti al cimitero e al monumento della Pace in piazza mercato, prima della S. Messa (ore 16.30) nelle chiesetta di San Michele e della deposizione di un serto di fiori.
 
Alle 20.30 in parrocchiale il concerto del “Coro Bassano” diretto dal maestro Mauro Alberti e la consegna delle chiavi dell’autovettura per trasporto dei disabili donata dal gruppo Alpini all’amministrazione comunale.
 
La festa proseguirà poi domenica 22 luglio con l’ammassamento alle 8.30 in località Martignago, la sfilata, l’alzabandiera e l’onore ai caduti (ore 9), quindi presso il parco alle ex scuole elementari (ore 10.30) la S. Messa con benedizione dell’automobile e alle 12.30 il pranzo in sede.
 
Alle 17 ammainabandiera al monumento ai Caduti e alle 21 chiusura con serata danzante di ballo liscio ed estrazione sottoscrizione a premi.