Musica e gastronomia alla «Notte Bianca» di Sarezzo
di Vanessa Maggi

Sabato 21 luglio dalle ore 18 il centro storico saretino prenderà vita con spettacoli, musica ed eventi gastronomici sparsi lungo via Roma, piazza Cesare Battisti, piazza Borgo Bailo e la biblioteca comunale per un evento a cura di Comune Distretto del commercio

 
Sabato 21 luglio Sarezzo indosserà l’abito della “Notte Bianca”, l’evento che i commercianti con il sostegno del Distretto diffuso del Commercio e del Comune di Sarezzo hanno organizzato grazie alla ricostituzione della “Associazione Amico” (Assieme MIglioriamo COntinuamente).
 
Nata otto anni fa ma rimasta di fatto a lungo inattiva per la poca collaborazione fra i commercianti, l’associazione Amico ha lo scopo di unire i commercianti del Comune di Sarezzo, favorendo occasioni di confronto, collaborazione, sostegno e aiuto in un momento di difficoltà economica generale.
 
“L’organizzazione della ‘Notte bianca’ – dice il sindaco saretino Massimo Ottelli – è frutto di una ritrovata sintonia d’intenti fra i commercianti, tutti pronti a offrire ai cittadini una serata indimenticabile. Si è partiti dall’idea della festa clou dell’estate ‘la festa della città nella città', un’occasione che rappresenta la voglia di lavorare dei commercianti, il loro impegno nello sviluppo e nella crescita e la fiducia che essi ripongono nel loro paese e nei loro clienti".
 
"È la prima volta - continua il primo cittadino - che così tanti commercianti di Sarezzo collaborano per realizzare un’iniziativa, mettendosi in gioco singolarmente ma soprattutto come squadra. L’adesione alla proposta da parte di numerose realtà commerciali così diverse tra loro ha permesso di offrire alla cittadinanza un programma vario: spettacoli musicali e sportivi, momenti dedicati all’arte e al gioco, punti di ristoro per tutti i gusti”.
 
Tantissimi i negozi che resteranno aperti fino a mezzanotte e un ricco programma di eventi musicali che si snoderanno per il centro storico di Sarezzo.
 
In piazza Borgo Bailo musica dalle 19.30 con i “Face to Face”, alle 21 esibizione di danza latina con la “Brixia Dance School” e alle 21.30 di nuovo musica in compagnia dei ”MasQueNada”.
 
In piazza Cesare Battisti aperitivo pomeridiano con il corso d’arte floreale alle ore 16, mentre alle 19.30 esibizione di zumba a cura di Special One Fitness e alle 20.30 sfilata bambini e premaman con “Filo magico” e sfilata uomo e donna con “Denny, Fashion shop, Madras fashion e Moda Più”; infine, alle ore 21.15 musica con la rock band “Revolver” e alle ore 23.30 disco dance anni Settanta, Ottanta e Novanta con i “Pulchri Inside”.
 
In via Roma si comincerà alle 19.30 con la musica del gruppo “By Good Map”, alle 20 calcio balilla umano a cura del Bar Scacciapensieri e dell’oratorio “Gesù Buon Pastore” e sempre al medesimo orario spettacolo itinerante a cura della “Valle dei sogni”; e dalle 21.30 esibizione della band “7 in condotta”. 
 
Una serata di divertimento e non solo, con vari momenti gastronomici: alle ore 18 s’inizia con gli happy hour in piazza Battisti (Pasticceria San Paolo e anguriata da Carla) a Borgo Bailo (pasticceria Zanoni in collaborazione con Cavalleri) sino in via Roma (Bar Scacciapensieri e Bar Stregatto).
 
Dalle ore 20 in piazza Cesare Battisti si continua con pane e salamina (macelleria Novaglio) bruschette (Antico Ponte), cena (Osteria Vecchia bottega), cena (ristorante giapponese Sakura), mentre in piazza Borgo Bailo c’è lo spiedo proposto dalla macelleria F.lli Gerardini e alla biblioteca comunale del Bailo c’è la cena con musica proposta dal Decimo Meridiano.
 
Saranno inoltre presenti bancarelle, hobbisti, gonfiabili, artisti di strada e spettacoli itineranti. Per maggiori informazioni contattare il Suap Commercio allo 030 89 36 206/224 oppure Alice (030 83 10 94) o Alberto (030 80 06 92).