Con gli ultimi acquisti comincia la «Festa» del Lumezzane
di Andrea Alesci

Ieri primo allenamento al Comunale alla presenza dei massimi dirigenti valgobbini e con un gruppo forte anche degli ultimi due acquisti: l'attaccante Roberto Inglese, il cui prestito dal Chievo è stato rinnovato per il terzo anno; e il portiere Mauro Vigorito

 
Primo giorno di scuola per il Lumezzane di mister Gianluca Festa, che ieri pomeriggio si è ritrovato sul terreno di gioco del Comunale per il primo allenamento stagionale.
 
Dopo i saluti di rito, la squadra ha iniziato la seduta sotto gli occhi dell’allenatore rossoblù, del vice Nadir Brocchi e del preparatore atletico Alessandro Spaggiari. Dopo la prima parte di lavoro atletico, il gruppo ha iniziato a lavorare con il pallone.
 
Le prime parole al termine delle due ore di lavoro sono state di Gianluca Festa: “Sono molto contento perché ho visto nel gruppo grande entusiasmo e voglia di fare. Sono convinto – continua il tecnico sardo – che la società abbia allestito una buona squadra. Tutti i giocatori che sono qui sono stati scelti da noi, dunque nessuno è qui per caso”.
 
Al raduno dei valgobbini erano presenti il presidente Cavagna, il direttore generale Luca Nember, il vicepresidente Mauro Rizzinelli e il presidente del Settore giovanile Ezio Chinelli. “Mi ha fatto molto piacere – ammette il neoallenatore rossoblù – la vicinanza della società oggi. Loro sono i primi che credono in questo progetto e la loro presenza all’allenamento è il segno del loro grande impegno per questa squadra”.
 
Una compagine rossoblù che oggi proseguirà gli allenamenti al Comunale alle ore 17, forte anche degli ultimi acquisti.
 
La proficua collaborazione con il Chievo Verona è proseguita anche sul fronte Roberto Inglese, con il rinnovo del prestito per l’attaccante classe 1991 che così si appresta ad affrontare la terza stagione in Valgobbia.
 
Altro accordo è stato raggiunto con il Cagliari per assicurarsi le prestazioni del portiere classe 1990 Mauro Vigorito. Cresciuto nelle giovanili cagliaritane, l’estremo difensore ha esordito in serie A il 31 gennaio 2010 e nell’ultima parte di questa stagione ha vestito la maglia della Triestina.
 
Nelle foto, dall'alto in basso: la prima seduta d'allenamento, Roberto Inglese, il portiere Mauro Vigorito.