In guerra per la bellezza con «Biancaneve e il cacciatore»
di Andrea Alesci

Mercoledì 11 luglio l'uscita ufficiale in Italia per la pellicola diretta da Rupert Sanders con Kristen Stewart e Charlize Theron. E dopo il primo weekend di programmazione il film balza in testa al box office con 2.983.654 milioni di euro di incassi

 
È cominciato il weekend italiano per “Biancaneve e il cacciatore”, reinterpretazione avventurosa della famosa favola dei fratelli Grimm.
 
Dolci maniere, colori vivaci e delicatezze rimangono racchiuse nel racconto animato della Disney, lasciando spazio ai toni cupi e ai ritmi incalzanti della pellicola diretta da Rupert Sanders.
 
Biancaneve (la Kristren Stewart della saga di Twilight) è l’unica persona sulla faccia della Terra a essere più bella della regina del male (Charlize Theron), determinata più che mai ad ucciderla.
 
Ma la Biancaneve di questa storia è una soldatessa implacabile, iniziata all’arte della guerra dal Cacciatore (Chris Hemsworth) ch’era stato mandato per farla fuori.
 
In un vortice di azione ed effetti speciali mirabolanti lo scontro tra le due beltà è pronto a incendiarsi in un film che vede presenti nel cast anche Ian MchShane, Sam Claflin, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno.
 
Qui sotto il trailer.